Laboratorio naturale
Per servire al meglio la nostra clientela siamo in grado di fornire prodotti di prima qualità, scelti tra i produttori migliori e tra le materie prime di qualità superiore.
Capsule preparazioni fitoterapiche (tinture madri e macerati glicerici)
Ecco i principali estratti che trattiamo alla Farmacia Zolino, con gli usci prevalenti. A cura della dott.ssa Anna Angela Cappello.
Aesculus (ippocastano)
E’indicato nelle terapie e nella prevenzione delle malattie dell’apparato venoso poiché aumenta la resistenza capillare e ne riduce la permeabilità. Ha inoltre attività antinfiammatorie e favorisce l’eliminazione di liquidi interstiziali con azione antiedemosa.
Anice e finocchio
Hanno attività antispastica senza ridurre la motilità intestinale, aiutano a peristalsi (procinetici) diminuendo la formazione di gas intestinali.
Chitosano
Il chitosano è un polimero che deriva dalla chitina che è presente in natura come componente dello scheletro di insetti e crostacei, e come componente delle pareti cellulari di batteri e funghi. Il chitosano agisce come una “spugna” che assorbe i grassi ed il colesterolo introdotti con l’alimentazione impedendo il loro assorbimento.
Eleuterococco, eleutero e ginkgo
L’eleutero ha attività immuostimolante (aumenta il numero delle cellule di difesa e stimola la produzione di interferone e di anticorpi) e ha un effetto antifatica utile in particolare nelle convalescenze. Aumenta la resistenza agli stress psico-fisici e migliora le prestazioni fisiche.Il ginko ha molteplici attività: migliora il microcircolo, ha un effetto antiossidante (previene i danni da fumo), migliora la sintesi di numerosi neuro trasmettitori cerebrali stimolando l’attenzione.
Equiseto e china
L’equiseto ha proprietà diuretiche e demineralizzanti, favorisce l’accrescimento osseo , la dentizione e la crescita delle unghie e dei capelli.La china ha azione tonica e stimolante.
Ginseng